Chi Siamo

Fondata nel 1968, English Language Centre nasce con l’idea di offrire l’insegnamento della lingua Inglese ad altissimo livello.

L’obiettivo dei nostri corsi è quello di sviluppare la capacità individuale di poter comunicare in modo naturale in lingua Inglese in ogni contesto: lavoro, studio, sport, turismo, interesse personale, con una buona pronuncia, una lingua grammaticalmente corretta e adatta ad ogni situazione reale.

Nel 1970 la nostra scuola è diventata Centro Aperto per gli Esami dell’Università di Cambridge, posizionandosi tra le prime venti sedi abilitate in Italia. Per questo motivo, migliaia di candidati hanno sostenuto Certificazioni Cambridge con noi.

Molto tempo è trascorso da allora, ma la nostra missione non è cambiata: forniamo lezioni ai dipendenti di aziende di tutte le dimensioni. Tra queste vi sono ditte che affidano a noi la formazione linguistica dei propri dipendenti da oltre 30 anni.

Lo stesso dicasi per quanto concerne i nostri studenti interni: English Language Centre ha studenti che sono i figli ed in alcuni casi anche i nipoti di nostri ex studenti e che provengono dai più vari ambiti lavorativi, inclusi studenti delle scuole ed universitari.

Inoltre, è dal 1999, che grazie all’introduzione del progetto 2000 voluto dal MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca) collaboriamo con la maggior parte delle scuole di ogni ordine e grado per la preparazione degli studenti in vita delle Certificazioni rilasciate dall’Università di Cambridge.

Ancora oggi, il filo d’oro che ci collega al giorno della nostra fondazione resta sempre lo stesso: il nostro insistere nell’offrire sempre il meglio.

Direttori: Charles Crowhurst e Helen Crowhurst